martedì, maggio 03, 2005

Cacciatori di taglie

Ingenuamente credevo si fossero estinti ai tempi del Far West, ma in realtà esistono ancora e vanno in giro a caccia di persone che hanno compiuto crimini minori (tipo frodi, furto di identità e simili) e possono arrestarli (anche se non possono usare armi).

Sto guardando adesso un reality show che mostra un gruppo di questi individui (grossi, destrosi e cristiani) mentre arresta un po' di tossici: Dog the bounty hunter (davvero, non è un telefilm, questi vanno davvero in giro conciati a quel modo).

2 Comments:

davide said...

Allucinante. ma io ne ho una migliore: nello stato dell'Arizona è passata una legge per la quale ogni cittadino in possesso di un porto d'armi (=quasi tutti) è autorizzato a SPARARE a chiunque egli scorga attraversare il confine illegalmente. Come si riconosce uno che attraversa il confine illegalmente da uno che sta facendo trekking? questo la legge non lo dice. Invece jeff bush in florida ha fatto passare -o sta facendo passare non ricordo bene- una legge per la quale chiunque abbia il porto d'armi puoò usare un arma contro una persona che lo minacci per strada. che cos'è una minaccia? uno che ti guarda storto? uno che ti punta un arma? uno che ti guarda storto e sta frugando nelle tasche cercando un accendino ma tu pensi che stia cercando una pistola ecc.??

sono due notizie che mi ha detto una ragazza americana che ho incontrato a Varsavia. Per cui prendetele con il beneficio d'inventario, visto la nota legge del telefono senza fili, ma se sono vere anche solo per la metà...brrrrr!!

06:34  
clovepower said...

In effetti per la Florida la legge precedente autorizzava ad usare le armi solo se eri intrappolato: se qualcuno si avvicina con fare minaccioso e tu non puoi scappare puoi saprare. Adesso, con la nuova legge gia' passata, puoi sparare anche solo se sei "in pericolo"...tipo io potrei sparare se dico stronzo a qualcuno piu' grosso di me e questo si avvicina per menarmi....

09:57  

Posta un commento

<< Home