sabato, aprile 09, 2005

Cucina Tradizionale - II

Carissimo rev. Chickenchokin, la prego di porgere le mie scuse al Rev. Mc Nugget e a tutti i fratelli (posso ancora chiamarVi così?) dell'A.S.S.Hol.y. Dio solo sa se non ho provato ad essere un degno membro della vostra confraternita. Sono pasato attraverso i gruppi di preghiera nei parcheggi del Chick-fil-A, mi sono purificato nell'olio delle buffalo wings, ho digiunato a pane e pollo fritto per settimane ormai, ma devo confessare la mia debolezza...non ce l'ho fatta. Il mio corpo ed il mio spirito non sono fatti per il pollo.

Mentre tornavo a casa dopo l'ennesimo gruppo di preghiera la mia attenzione e' caduta su un gruppo di giovani in carne dall'aspetto truce ma con tanta gioia nei loro occhi, loro mi hanno introdotto al mistico ordine della Sacra BBQuabala. E la mia vita è cambiata. Qui potete vedermi con altri fedeli mentre partecipo al rituale del BBQ (Barbecue per i non-adepti): sediamo attorno al tavolo e condividiamo il cibo:



La sacra coppa che contiene la zuppa con lo stufato, il verde colesaw (cavolo cappuccio e maionese), il santo pane di mais (cornbread) e, cosa più importante: il BBQ di manzo e maiale, ben cotto e scarnificato in comode ed asciutte striscie cosparse di salsa BBQ!!!

Questa è la vera cucina southern! Holy Holy Alleluya!!!

venerdì, aprile 08, 2005

Home sweet home

Approfitto del fantastico servizio mappe di Google (purtroppo al momento disponibile solo per gli USA) per mostrarvi dove sono ospitato: in questa immagine potete vedere il posto così come appare dal satellite (la freccia indica la finestra della mia camera). Se invece andate a questo link potete vedere l'intera zona, con la possibilità di zoomarci dentro e fuori (usate l'indicatore in alto a sx dell'immagine). Le foto dal satellite hanno 2-3 anni, adesso l'area marrone che si vede è stata popolata di case (potete dare un occhio a questo filmato per vedere come appare il vicinato); in questa foto invece potete vedere la casa dall'esterno.

Come potete notare non c'è proprio un tubo nella zona (a parte le inevitabili aree commerciali, le piazze quadrate più a sud). Questi "neighborhood" residenziali sono costruiti spianando pezzi di bosco lungo le autostrade e costruendoci casette in legno e plastica fatte in serie (credo le immagini parlino da sole). Il vantaggio è che almeno il posto è tranquillo e l'aria pulita...

Per finire, vi lascio con una mappa che mostra la locazione del mio ufficio (si trova nell'edificio triangolare subito a destra del segnalino rosa). La strada a otto corsie che vedete a sud (se zoomate o spostate la mappa in basso) è quella che faccio tutte le mattine (come tutti i nostri colleghi, io e Win ci facciamo un'ora di autostrada per arrivare all'ufficio).

martedì, aprile 05, 2005

Cucina tradizionale

Data la mia passione per la cucina, non mi sono lasciato sfuggire l'occasione di cimentarmi con un piatto della tradizione americana: Fettuccine Alfredo. Allora, si prende la scatola che contine due lattine di pollo con la panna, una busta di aromi, una con il formaggio grattuggiato, e la pasta. Si mescola il contenuto delle lattine con gli aromi, la pasta e un po' d'acqua. Si mette nel forno per 30 minuti (viene meglio che nel microonde). Si toglie, si fa riposare. Si aggiunge un tocco di classe cospargendo il tutto col contenuto dell'apposita busta...et voilà: un economico e nutriente pasto è pronto per tutta la famiglia!

P.S. A dispetto delle apparenze, la cosa è commestibile, il giorno dopo sono stato male, ma sul momento l'ho mangiata quasi volentieri...

Atlanta by day...

domenica, aprile 03, 2005

Mission impossible

Oggi sono stato in un esercizio che esponeva questo cartello:

"Our mission: Consinstenly create encore experiences that enrich lives one person at a time".

Ossia, più o meno: "La nostra missione: Creare continuamente ulteriori esperienze, che arricchiscono la vita, una persona alla volta".

Che cosa sarà mai? Consulenza psicologica? Matrimoniale? Una nuova religione? No, un negozio di pollo fritto: Zaxby's.